I COSTI DELLA PUBBLICITÀ SUI PROPRI AUTOMEZZI E VEICOLI

 

Decorazione professionale di veicoli commerciali e mezzi aziendali

Decorare i propri automezzi è una soluzione efficace per garantire pubblicità continuativa e di grande effetto per la propria Azienda o Attività commerciale e professionale.

Rispetto a mezzi anonimi, avere una pubblicità mirata e studiata ad hoc con grafica su misura sulla carrozzeria dei propri veicoli permette di essere immediatamente riconoscibile e di diventare famigliare per i possibili Clienti, al pari di un biglietto da visita nelle mani di migliaia di persone.

Non solo: si tratta di pubblicità in movimento, quindi capace di arrivare ovunque. Inoltre, permette di ottenere una visibilità senza precedenti: se i mezzi percorrono quotidianamente centinaia di chilometri su strada, avranno la possibilità di raggiungere un target molto ampio e variegato e allargano il tuo bacino Utenti in modo spontaneo e senza ulteriori costi.

In ultimo, ma non meno importante, la decorazione automezzi risulta essere una forma pubblicitaria molto conveniente: permette di sostenere la spesa una volta sola e di avere poi pubblicità gratuita per sempre.

Rappresenta quindi un investimento efficace e duraturo che si può sfruttare a proprio vantaggio per tutto il tempo che si vuole.

Autorizzazioni e costi per fare pubblicità su veicoli commerciali e mezzi aziendali

Vogliamo darvi qualche input e suggerimento per comprendere al meglio quali autorizzazioni sono necessarie per decorare i propri automezzi in modo professionale e anche quali sono i costi da sostenere, tenendo però sempre presente che possono variare da comune a comune (e quindi è meglio informarsi prima di procedere per avere le cifre esatte).

In linea generale, l’imposta non dipende dal numero di applicazioni, ma dalla superficie complessiva occupata. Quando la superficie è piccola, generalmente inferiore a 3 metri quadrati, è possibile che non ci sia alcuna tassa da pagare. Per le applicazioni più vaste e i veicoli a rimorchio sono invece previste imposte particolari.

Come spiegavamo, i costi variano di comune in comune relativamente al numero di abitanti del luogo in cui il veicolo deve viaggiare, con alcuni indici sulla base dei quali aumenta la tariffa:

  • Comuni fino a 10.000 abitanti

  • Comuni fino a 30.000 abitanti

  • Comuni fino a 100.000 abitanti

  • Comuni fino a 500.000 abitanti

  • Comuni con oltre 500.000 abitanti

Di conseguenza, per avere un’idea della spesa da sostenere per la decorazione dei propri veicoli aziendali e mezzi commerciali, sarà necessario calcolare la superficie totale di pellicole da applicare alla carrozzeria e la classe del proprio comune.

Casi speciali ed esenzioni

Qualora la pubblicità sul veicolo non superi il mezzo metro quadrato e le grafiche applicate contengono esclusivamente dati aziendali come nome, contatti e indirizzo, non è necessario pagare alcuna imposta. Questo, a condizione che la grafica sia ripetuta una sola volta.

Vuoi decorare il tuo mezzo aziendale o veicolo commerciale?

Offriamo soluzioni flessibili e su misura per Imprese e Privati che vogliono decorare i propri veicoli commerciali, siano essi mezzi singoli o grandi flotte aziendali, con grafiche personalizzate che permettono di dare maggiore visibilità alla propria immagine e rendere più efficace il proprio lavoro.

Ogni progetto è personalizzato e si sviluppa dopo da un’attenta analisi delle richieste del Cliente, così da proporre soluzioni sempre mirate agli obiettivi aziendali.

Il Nostro Servizio è “ALL-INCLUSIVE”

Tu devi semplicemente dirci il Tipo di Veicolo da decorare, al resto pensiamo noi: avvalendoci di un Team di professionisti del settore, composto da grafici specializzati, applicatori esperti e consulenti preparati, garantiamo un Servizio di decorazione “chiavi in mano” che assicura risultati professionali, qualità made in Italy e tempi di esecuzione molto rapidi.


DECORA IL TUO MEZZO

INIZIA SCEGLIENDO IL FORMATO

 
COSTICristian Montà